Ariete 155: il bellissimo design anni ’50

Ariete 155

Benvenuto! In questa recensione voglio parlarti di un tostapane che mi ha colpito molto, L’Ariete 155. Perché mi è piaciuto particolarmente? Trovo molto curato il design anni ’50, perfettamente abbinato alle colorazioni con cui è proposto questo tostapane. E già, l’Ariete 155 è disponibile in diverse colorazione, delle tonalità pastello molto delicate.

Il design retrò dell’Ariete 155 è perfetto per qualsiasi ambiente, anche moderno.

Vuoi scoprire quali sono le altre caratteristiche di questo tostapane? Allora ti conviene continuare a leggere. In questa recensione troverai molte informazioni utili che riguardano il wattaggio, i materiali utilizzati ed il costo? Che ne dci di iniziare subito?

Caratteristiche generali

Ho già parlato del design di questo tostapane, ma bisogna fare ancora qualche osservazione. Ad arricchire lo stile anni ’50 troviamo la pulsantiera, che spicca grazie alla finitura cromata. Anche in questo caso l’Ariete rimane fedele con lo stile del tostapane, proponendo una manopola per regolare la temperatura con un quadrante in vetro e una lancetta che segna i livelli di potenza.

Molto graziosa anche la leva che permette ai toast di entrare all’interno del tostapane, anch’essa cromata.
Ad incorniciare tutto vi è una fascia, sempre cromata, che troviamo alla base.

Per poter vedere tutte le tonalità pastello in cui è disponibile L’ariete 155, clicca sul link qui sotto che, inoltre, ti mostra anche una bell’offerta!

Le funzioni

Ma il design retrò non deve farti pensare che manchino delle funzioni innovative! Sotto quest’aspetto, l’Ariete 155 non ha nulla da invidiare ai più moderni tostapane. Troviamo la funzione defrost, l’ideale se sei solito congelare il pane.
La potenza è modulabile su 6 diverse posizioni.

La scocca, di cui abbiamo già tanto parlato, è in acciaio inox, particolare che conferisce a questo tostapane molta robustezza.
Piccolo difetto è che mancano le pinze: l’Ariete 155 funziona solo ad espulsione automatica. Se quindi ti piace tostare pancarré farcito con prosciutto e formaggio, l’operazione potrebbe non essere semplicissima.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • potenza: 810 watt;
  • scocca in acciaio inossidabile;
  • disponibile in diverse colorazioni;
  • funzione defrost;
  • potenza regolabile su 6 diversi livelli.

Conclusioni e migliore offerta

Che dire del Ariete 155? Personalmente lo adoro sotto ogni punto di vista. Unica pecca? La mancanza delle pinze che renderebbero più comodo tostare fette di pane farcite. Per il resto si tratta di un prodotto di assoluta qualità, a partire dai materiali. L’ottimo wattaggio permette di ottenere fette tostate in pochissimo tempo. La potenza è regolabile e sarà facile ottenere una fetta tostata esattamente come piace a te.

Se ti ho convinto dell’ottima qualità di questo prodotto, non ti resta che guardare l’offerta che trovi più giù. Ti garantisce il miglior prezzo! 

Sei ancora poco convinto? Allora ti consiglio di leggere la guida “quale tostapane scegliere“.
Ti ricordo che la proposta ariete non finisce qui! scopri gli altri modelli come la pratica tostiera Ariete 1982.

Ariete 155

60,48
3 nuovi da €60,48
Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019 7:13