Moulinex principio tt1200: tostapane dalle ottime caratteristiche

Moulinex principio tt1200 tostapane

In ogni casa che si rispetti troviamo sicuramente un tostapane. La fragranza del pane appena tostato, insieme all’aroma del caffè, è il massimo per iniziare la giornata nei migliori modi.
Se stai cercando un nuovo tostapane da acquistare ti consiglio di dare un’occhiata al tostapane che ci propone la moulinex: Moulinex principio tt1200.
Ad essere sinceri quando ho visto questo prodotto non mi aspettavo chissà chè: il prezzo davvero basso e la scocca in plastica mi hanno influenzato davvero molto in questa mia prima impressione. ma dopo che, qualche giorno fa, l’ho provato mi sono ricreduta. Il Moulinex principio tt1200: tostapane mi ha davvero stupita per la qualità della tostatura e per la sua robustezza.
Ma vediamo quali sono le sue caratteristiche.

Caratteristiche generali

Il Moulinex principio tt1200 è il classico tostapane, c’è poco da dire. I colori propri della Moulinex, il bianco con finiture in rosso, danno un senso di allegria che sicuramente è molto gradito per l’inizio di una giornata. Il design arrotondato è semplice e delicato.
Il materiale della scocca è una robusta plastica che consente l’isolamento termico del prodotto, in modo da evitare le scottature.
L’ordine sarà assicurato grazie al vano portacavi che troviamo alla sua base. Questi sono piccoli accorgimenti che rendono più semplice la vita.
Classiche sono anche i manici a molla delle pinze, anch’esse in plastica termoisolata. Insomma, Sicurezza prima di tutto.

Posso darti un consiglio? Verifica se l’offerta che ho selezionato per te è ancora attiva:

Le funzioni

Moulinex principio tt1200 tostapane è davvero semplice da utilizzare: basta inserite i toast (anche già farciti) nelle apposite pinze, inserire queste negli appositi scompartimenti, scegliere il grado di tostatura e abbassare la leva.
I diversi gradi di tostatura, ben 6, ti permettono di preparare il sandwich come più preferisci: si parte da un semplice riscaldamento fino ad una tostatura molto croccante.
Se ti sei accorto di aver selezionato un livello di tostatura troppo alto non ti preoccupare! A questo ci ha pensato un Moulinex inserendo un praticissimo a tasto Stop. Questo tasto ti permette di interrompere la tostatura in qualunque momento senza aspettare la fine del timer.
Per un corretto funzionamento del tostapane e buona norma pulirlo dopo ogni suo utilizzo. Questo modello ha la grande qualità di poter essere pulito con estrema facilità e nel minor tempo possibile.
Vediamo come procedere per la pulizia.
Una volta che hai finito di utilizzare il tostapane basta spegnerlo, staccarlo dalla corrente e aspettare che si raffreddi. Una volta raffreddato il primo passo da fare é svuotare il pratico contenitore raccogli briciole. Le pinze sono facilmente lavabili sia a mano che in lavastoviglie. La loro caratteristica più particolare è che a differenza delle classiche pinze da tostapane queste sono chiuse alla loro base in questo il fondo si sporcheranno in maniera molto più ridotto.
l’esterno del nostro Moulinex principio tt1200 basta semplicemente passare un panno umido. Ovviamente accertiamoci sempre che l’apparecchio si è spenta staccato dalla corrente.

Vediamo una piccola scheda tecnica:

  • potenza: 550 watt;
  • potenza regolabile;
  • espulsione automatica;
  • pinze con manici termoisolati;
  • cassetto raccogli briciole;
  • scocca in plastica.

Conclusioni

Questo Moulinex principio tt1200 tostapane ha superato alle grande mie aspettative. Molto leggero e pratico, ha soddisfatto i miei requisiti per una tostatura ottimale. Ho molto apprezzato il timer, davvero silenzioso, e la facilità di pulizia.
Insomma un prodotto che per il suo costo davvero irrisorio offre delle prestazioni.

Oltre a descrivere questo prodotto, ho scelto per te la migliore offerta presente su internet. Verifica che sia ancora disponibile:

Se non sei ancora convinto e vuoi vedere altri modelli, leggi la recensione dedicata ai tostapane Severin o ai tostapane Philips.

Moulinex TT1200 Principio

Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2024 6:50