De’Longhi cte2303: scopri tutte le colorazioni

De'Longhi cte2303

Stai cercando un tostapane? Bene sei nel posto giusto! oggi ti aiuterò a fare un po’ di ordine tra le tue idee, perché sono sicura al 100% che stai girando da ore su internet (se non da giorni) nella speranza di trovare il modello che più va in contro alle tue esigenze, tra i mille modelli che si trovano sul mercato. Ora rilassati! Ti aiuterò io a decidere!
Oggi ti presento de’longhi cte2303.
Questo modello l’ho provato casualmente qualche settimana fa, quando una mia cara amica, che si era trasferita da poco nel suo nuovo appartamento, mi ha invitata a far colazione da lei.
Quando sono arrivata ho trovata una tavola da re! Latte e mille tipi di cereali, yogurt di tutte le varietà, frutta volontà, per non parlare di uova all’occhio di bue con pancetta croccante sopra: insomma dalla classica colazione all’italiana a quella americana. Ma la cosa che saltava subito all’occhio era il suo nuovissimo tostapane: il De’Longhi cte2303.
Colpita dal design, dall’ottimo toast che avevo mangiato, e dal fatto che il mio tostapane era passato a miglior vita e che avevo un budget abbastanza ridotto a disposizione, appena arrivata a casa ho subito cercato il modello. Mi è bastato leggere le numerose recensioni che ho trovato su Amazon per capire che si trattava di un ottimo prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Ma passiamo alla sua descrizione.

Caratteristiche generali

Come ti dicevo la prima cosa che noti è il suo design: la classica forma squadrata dei tostapane è stata abbandonata per forme più morbide e arrotondate, dando al tostapane un non so ché di retrò, quasi anni ‘50 direi.
I colori che propone De’Longhi sono 5: giallo, arancione, nero, bianco e verde. Io ad esempio l’ho preso arancione perché è un colore che mette davvero allegria, mentre quello della mia amica è nero, in accordo con il suo arredamento Black&White.
La scocca esterna è composta da plastica robusta e acciaio inox, che, contrariamente a quello che starai pensando, non si surriscalda durante l’utilizzo, quindi non c’è pericolo di scottarsi accidentalmente. Le scottature sono evitate anche grazie ai manici delle pinze più lunghi del solito, e composti da materiale isolante.
Un aspetto davvero particolare è che nelle pinze non sono presenti le classiche molle e questo permette una loro completa apertura; questo porta a due aspetti importanti: la capacità di tostare sandwich più corposi e di pulire le pinze con il massimo della facilità.
La pulizia è facilitata anche dal pratico sistema con cassettino raccogli briciole estraibile.

Prima di continuare a leggere, dai un’occhiata all’offerta che ho selezionato per te:

Le funzioni

Il De’Longhi CTE2303 è dotato di una pratica griglia scalda brioches integrata nel tostapane stesso. Questo aspetto è importante perché non è necessario smontare e montare le ali di supporto ogni volta che questo accessorio venga utilizzato, con il risultato di non perdere ogni volta tempo per la loro ricerca, e di non correre il rischio di perderle in qualche cassetto. Basta alzare gli appositi sostegni, selezionare l’opzione “scaldavivande” e il gioco è fatto.
La funzione scaldavivande è facilmente selezionabile sul pannello frontale del tostapane. Ma non è l’unica.
Altra funzione interessante è quella che consente lo scongelamento di alimenti, come ad esempio il pane. Un gran guadagno non accendere il forno per scongelare un po’ di pane, non trovi?
Se ti accorgi di aver sbagliato a selezionare una funzione, basta selezionare l’opzione di annullamento, e il tostapane si resetterà immediatamente.
Sempre sul pannello di controllo hai l’opportunità di selezionare, tramite un cursore, il grado di tostatura. Non ti ho detto ancora una cosa importante: De’Longhi CTE2303 tosta bene e in poco tempo.

Vediamo una piccola scheda tecnica:

  • potenza: 550 watt;
  • scocca in acciaio inossidabile;
  • funzione riscalda;
  • espulsione automatica;
  • cassetto raccogli briciole.

Conclusione

Il tostapane De’Longhi CTE2303 è estremamente facile da usare, senza contare il fatto che per essere un semplice tostapane ha davvero tante funzioni. La facilità di pulizia lo rendono molto pratico e non scoraggia il suo utilizzo, anzi! Sarà presente ogni mattina per aiutarti a preparare degli ottimi toast!

Ti ho detto che questo prodotto ha un ottimo prodotto qualità/prezzo, ma qui sotto ti propongo un’offerta che ottimizzerà ancor di più questo prodotto:

Vuoi vedere quali sono i migliori modelli? Leggi l’articolo ” I migliori tostapane“. Se invece stai cercando un tostapane di altissima qualità, leggi l’articolo dedicato ai tostapane KitchenAid.

De'Longhi CTE2303.Y

40,38
3 nuovi da €40,38
Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2019 17:12