I migliori tostapane: scegli quello che fa per te

i migliori tostapane

Il tostapane è un piccolo elettrodomestico che ci permette di ottenere un dorata e scquisita fetta di pane, da poter accompagnare con burro e marmellata.

Il tostapane diventa anche un piccolo complemento d’arredo per la nostra cucina, quindi il design è molto importante.
Le aziende che si dedicano alla produzione di tostapane sono davvero tante. Alcune sono molto conosciute, come la De’Longhi o l’Ariete, altre un po’ meno, come Severin o Russel Hobbs. Ma quale sarà il migliore?

Anziché eleggere il miglior tostapane in assoluto, ho pensato che potesse esserti più utile una selezione di tostapane seguendo il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo.
Vedremo quindi i migliori tostapane economici, quelli di fascia di prezzo media, ed infine i migliori tostapane di fascia di prezzo alta. Iniziamo subito!

I migliori tostapane economici

Moulinex principio tt1200 tostapane

Se vuoi spendere poco ma avere un buon tostapane, ho una buona notizia per te! I modelli economici sono davvero tanti!
Partiamo non dal solito tostapane, ma da un tostapane tostiera, l’Ariete 1982. Si tratta di un modello super economico e super compatto. Le funzioni sono essenziali: non vi è né il tasto d’accensione, né il regolatore di temperatura.
Le sue piastre antiaderenti ti permettono non solo di tostare il pane, ma anche di grigliare sottili fette di carne.

Altro modello che ha riscosso successo, proprio grazie al prezzo contenuto, è il Mulinex Principio tt1200. Si tratta di un classico tostapane che funziona sia ad espulsione automatica, sia con le pinze per toast farciti. Possibilità di regolare la temperatura e cassetto raccogli briciole chiudono in quadro.

I migliori tostapane di fascia media

De'Longhi cte2303

Se il tuo budget è un po’ più generoso, possiamo optare per dei tostapane dalle caratteristiche superiori. “Ma si tratta di un tostapane! Per cosa potranno differire dai modelli appena descritti?”. Scommetto che hai pensato una cosa del genere, giusto? Beh, ti basta solo guardarli per capire che in effetti la qualità è superiore.

Prendiamo ad esempio il De’Longhi cte2303 che conquista con il duo design curato, i colori sgargianti e una bella scocca in acciaio inox.
Parliamo poi delle funzioni. In questo caso trovi la funzione defrost, molto utile se sei solito congelare il pane. Altra funzione è quella che mantiene in caldo il pane fino a che non viene consumato.

Stessa cosa si può dire per il Philips hd2589. In questo caso l’aspetto è un po’ più “serioso” ma si tratta sempre di una scocca in acciaio inox spazzolato con finiture in plastica termo isolante. Questo materiale lo ritroviamo anche nei manici delle pinze, onde evitare spiacevoli scottature.

I migliori tostapane di fascia alta

tostapane Kitchenaid

Ed eccoci catapultati tra le stelle dei tostapane. In questo caso i nomi sono solo 2: Smeg e KitchenAid.

Questi tostapane conquistano già per il loro aspetto. Le linee retrò e i colori pastello ci portano dritti agli anni ’50. E che dire dei materiali? Questi tostapane sono dei macigni che sembrano voler durare a lungo nel tempo. Il fatto che abbiano un design retrò non vuol dire che non siano presenti funzioni come la defrost o la regolazione di temperatura.

E tu quale tostapane pensi di acquistare? Non hai ancora deciso? Forse la guida a come scegliere un tostapane può esserti utile! Nel frattempo, eccoti le migliori offerte attive in questo momento. Approfittane prima che sia troppo tardi!

Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2019 19:13