Tostapane Girmi tp55: una colorazione unica

tostapane Girmi TP55

Quando ero piccola e dormivo dai miei nonni, la mattina era una vera festa. Si sa che le nonne hanno come unico obiettivo nella vita quello di provvedere all’alimentazione dei nipoti nel migliore dei modi, con il motto “cibo e in abbondanza”. Ricordo che la mattina mi svegliavo con il profumo del caffè (quello non era per me ma per mio nonno). Appena arrivavo in cucina mi aspettava una tavola piena di ogni ben di dio: latte e cereali, cornetti e brioche, e la specialità della nonna, ovvero la crema di latte con una bella spolverata di cacao! Ma la cosa che adoravo di più era senza dubbio il pane tostato con uno strato di crema alle nocciole spesso mezzo centimetro. L’altro giorno, presa da questi ricordi nostalgici, chiamo mia nonna e le dico che sto per arrivare da lei per fare colazione.
Ma qui la brutta notizia: il tostapane (credo uno dei primi modelli che avessero creato in assoluto) non c’era più da un bel po’ di anni: tutto ciò mi ha fatto pensare a quanto ero cresciuta o meglio a quanto fossi invecchiata. Ho capito che era arrivato il momento di ripagare mia nonna per tutte quelle colazioni deliziose che aveva preparato nella mia infanzia. Così ho deciso di fare un regalo a mia nonna. E perché no fare un regalo anche a me: ho deciso di regalarle un bel tostapane. Ho cercato di avere un bel po’ per trovare un tostapane che soddisfacesse le mie richieste. Alla fine ho trovato quello che faceva per me o meglio per mia nonna: il tostapane Girmi TP55, un tostapane elettrico con una potenza massima 800 watt, di gran lunga superiore a quello che si trova sul mercato con questo prezzo.

Caratteristiche generali

Con questo tostapane ho voluto dare un tocco di modernità alla cucina di nonna.
Girmi propone il tostapane Girmi tp55 in due varianti: total silver e red&silver. Io ho scelto la seconda variante: il colore rosso conferisce una vera grinta a questo tostapane, accentuata dai manici delle pinze, che hanno una forma che richiamano quello di piccole ali in volo.
La scocca esterna è in acciaio inox laccato che conferisce robustezza al tostapane.

Dai un’occhiata a questa super offerta!

Le funzioni

Vediamo quali sono le funzioni del tostapane Girmi tp55:

  • Tostatura: sono presenti ben 6 livelli di cottura per garantire il massimo della personalizzazione nella preparazione del pane tostato.
  • Funzione defrost: davvero pratica, permette di scongelare il pane appena uscito da freezer.
  • Funzione riscaldamento: bello la mattina poter riscaldare le brioche senza bisono di accendere il forno!
  • Spegnimento automatico: per i più smemorati non ci saranno problemi. Infatti raggiunto il grado di tostatura selezionato, il tostapane si spegne automaticamente.

Grazie alla presenza di un cassettino raccogli briciole estraibile è davvero facile provvedere alla pulizia del tostapane.

Pro e contro

Del tostapane Girmi tp55 ho apprezzato la tostatura, davvero ottima, la facilità di pulizia e la sua potenza. Un piccolo difetto però c’è: Girmi avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione alla qualità delle pinze, in particolar modo al metallo con sono costruite. Inoltre le pinze non sono chiuse alla base e questo è un po’ un difetto in quanto se si inserisce nel sandwich del formaggio c’è il rischio che questo coli tutto sulla base. Ma ricordiamo che la base è facilmente lavabile quindi non è un difetto così grave.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • potenza: 800 watt;
  • scocca in acciaio inox laccato;
  • potenza regolabile;
  • espulsione automatica;
  • cassettino raccogli briciole.

Conclusioni

Cosa dire del tostapane Girmi tp55? Si tratta in definitiva di un ottimo prodotto, bello da vedere e facile da usare. I diversi livelli di tostatura garantiscono una tostatura ottimale per tutti i gusti. La tostatura di qualità è data anche dalla potenza di 800W. Il corpo in acciaio garantisce robustezza e solidità. Praticissime la funzione di scalda vivande e scongelamento. La facilità di pulizia lo rendono davvero unico, e invoglia ad usarlo giornalmente. Per ultimo, ma non meno importante, il prezzo è davvero competitivo. Nonostante questo ho scelto per te un’offerta straordinaria!
Cerchi un tostapane rosso? Allora scopri i modelli più belli su “Tostapane rosso: dai un tocco in più alla tua cucina“. Se invece sei orientato su un vintage intramontabile, leggi l’articolo dedicato ai tostapane Smeg.

Girmi TP55

49,04
1 nuovi da €49,04
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2019 8:44